Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

Campo dei Frutti Campo dei Frutti Pagina Facebook Campo dei Frutti

Albicocco
Pisana
Maturazione: 26 giugno   

Albicocco - Pisana Pianta a maturazione tardiva ed omogenea che permettono la raccolta con solo due o tre passaggi. L`albero presenta media vigoria, portamento intermedio, produttività buona e costante, fruttificazione prevalente sui dardi fioriferi (per questo motivo la messa a frutto è piuttosto lenta) e buona affinità con franco, pesco, MRS 2/5. Da osservazioni fatte su altri portinnesti non sembra che sia una varietà molto esigente. La fioritura avviena in epoca tardiva (in questo modo riesce a sfuggire alle gelate primaverili) e risulta di elevata intensità e con fertilità totale (la pianta è autocompatibile e non necessita di impollinatori). Molto scarsa è la sensibilità alla Monilia Laxa. Il frutto presenta forma da ovata ad ellittica regolare e simmetrica rispetto alla linea di sutura in sezione longitudinale e da rotondo-ellittica a ellittica in sezione trasversale. La pezzatura è grossa, l`apice è arrotondato e l`umbone è assente. Linea di sutura mediamente profonda, cavità peduncolare di media profondità e larghezza. L`epidermide è liscia con colorazione di fondo gialla e sovraccolore rosso soffuso per circa 1/3 della superficie. La polpa arancione chiaro presenta qualità gustative molto buone e resistenza alle manipolazioni elevata.
 
Albicocco - Pisana
Albicocco - Pisana
  10/05/2023
Orari e apertura periodo primavera / estate

Da Lunedì a Sabato:
09:00–12:30 - 15:00–18:30

Domenica: Chiuso

*** Eccezionalmente chiuso sabato 10 giugno ***
 
 
  27/12/2021
Orari e apertura periodo invernale
Per informazioni sulla frutta disponibile chiamare il numero 349 510 3022.
 
 
  04/07/2021
Frutta disponibile per la raccolta
E` appena terminata la raccolta delle ciliegie, la cui produzione è risultata superiore alle aspettative dopo la devastante gelata di inizio aprile.
Al momento è iniziata la maturazione delle more, dei mirtilli e delle nocciole verdi.
Ci aspettiamo una buona produzione di uva da tavola la cui raccolta inizierà a fine mese.
 
 
www.aicon.com