Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

Campo dei Frutti Campo dei Frutti Pagina Facebook Campo dei Frutti

Melo
Campanina
Maturazione: 30 settembre   

Melo - Campanina La mela campanina, detta anche "l'antica mela della nonna", appartiene alla tradizione della bassa modenese e bassa mantovana. Uno studio scientifico, compiuto dall'Università di Bologna, sulle caratteristiche di cinque mele antiche, fra cui la campanina, mette in evidenza le sue qualità: elevato contenuto in sostanze antiossidanti (fino a 4 volte in più rispetto alla mela Golden Delicious), elevato contenuto in pectina e polifenoli oltre che di acido ascorbico. Da sempre conosciuta come mela cotta (la sua polpa rimane integra e compatta anche dopo la cottura) è ottima anche consumata fresca in quanto mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche in sostanze nutrienti.
 
Melo - Campanina
Melo - Campanina
  04/07/2021
Frutta disponibile per la raccolta
E` appena terminata la raccolta delle ciliegie, la cui produzione è risultata superiore alle aspettative dopo la devastante gelata di inizio aprile.
Al momento è iniziata la maturazione delle more, dei mirtilli e delle nocciole verdi.
Ci aspettiamo una buona produzione di uva da tavola la cui raccolta inizierà a fine mese.
 
 
www.aicon.com