Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

Campo dei Frutti Campo dei Frutti Pagina Facebook Campo dei Frutti

Prugnolo
Prugnolo
Maturazione: 15 luglio   

Prugnolo - Prugnolo Come erba medicinale il prugno spinoso è usato come purgante, diuretico e depurativo del sangue. Le prugnole o susine selvatiche contengono tannino (responsabile del tipico sapore aspro), flavonoidi, acido malico, saccarosio, pectina, gomma e vitamina C; al contrario dei fiori, sono astringenti e perciò utili in caso di diarrea semplice e di decomposizione intestinale; i frutti sono anche eupeptici (stimolano i processi digestivi), aperitivi e tonificanti dell'organismo in generale. Il consumo dei frutti provoca un aumento dell'appetito e una sensazione rinfrescante e rivitalizzante; si possono mangiare freschi, cotti o sotto forma di sciroppo. Il liquido di cottura delle prugnole si può utilizzare per effettuare tamponi nasali efficaci per fermare l'epistassi (emorragia nasale); si può usare anche per fare sciacqui e gargarismi in caso di gengivite (infiammazione delle gengive) e di faringite. I frutti hanno proprietà astringenti e antidiarroiche, utilizzati anch' essi in gargarismi per la cura del mal di gola. Gli stessi, macerati, servono per la produzione di un noto liquore: il bargnolino.
 
Prugnolo - Prugnolo
  10/05/2023
Orari e apertura periodo primavera / estate

Da Lunedì a Sabato:
09:00–12:30 - 15:00–18:30

Domenica: Chiuso

*** Eccezionalmente chiuso sabato 10 giugno ***
 
 
  27/12/2021
Orari e apertura periodo invernale
Per informazioni sulla frutta disponibile chiamare il numero 349 510 3022.
 
 
  04/07/2021
Frutta disponibile per la raccolta
E` appena terminata la raccolta delle ciliegie, la cui produzione è risultata superiore alle aspettative dopo la devastante gelata di inizio aprile.
Al momento è iniziata la maturazione delle more, dei mirtilli e delle nocciole verdi.
Ci aspettiamo una buona produzione di uva da tavola la cui raccolta inizierà a fine mese.
 
 
www.aicon.com