Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

Campo dei Frutti Campo dei Frutti Pagina Facebook Campo dei Frutti

Pero
Abate Fetel
Maturazione: 1 settembre   

Pero - Abate Fetel Vecchia cultivar francese a maturazione autunno-invernale (raccolta prima decade di Settembre) con albero di vigore medio-scarso e fruttificazione prevalente sulle lamburde. Adatta per eseguire l`innesto su cotogno ma non nei terreni clorosati. Buoni risultati anche con innesto intermedio e con la micropropagazione senza innesto. Ha una buona precocità di messa a frutto e, se oppurtunamente potata, fruttifica regolarmente. Frutto di grossa pezzatura (200 g) con l`inconfondibile forma allungata. Ha la buccia sottile, verde-giallo, polpa soda, molto succosa, zuccherina ed aromatica. Si sta affermando anche all`estero in alternativa alla Conference. Per favorire una buona e prolungata conservazione si raccoglie entro la prima decade di Settembre.
 
Pero - Abate Fetel
  04/07/2021
Frutta disponibile per la raccolta
E` appena terminata la raccolta delle ciliegie, la cui produzione è risultata superiore alle aspettative dopo la devastante gelata di inizio aprile.
Al momento è iniziata la maturazione delle more, dei mirtilli e delle nocciole verdi.
Ci aspettiamo una buona produzione di uva da tavola la cui raccolta inizierà a fine mese.
 
 
www.aicon.com