Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

Campo dei Frutti Campo dei Frutti Pagina Facebook Campo dei Frutti

Pero
Tosca
Maturazione: 20 luglio   

Pero - Tosca Varietà estivo-precoce selezionata da L. Rivalta dell`Isituto Sperimentale per la Frutticoltura di Roma sez. di Forlì, dall`incrocio Coscia x William. Il frutto è di pezzatura media o medio-piccola, forma piriforme-tronco, somigliante a Coscia. La buccia è liscia, di medio spessore, talvolta leggermente arrossata all`insolazione. La polpa è bianca, abbastanza fine, di discrete qualità organolettiche, forse inferiore a Coscia. Si raccoglie circa 3 settimane prima di William. L`albero è di media vigoria, produttivo, con discreta affinità al cotogno. La fioritura è medio-precoce, gli impollinatori consigliati sono Butirra Hardy, Coscia e Santa Maria. E` sicuramente varietà interessante per l`epoca di maturazione precoce è stata presentata come alternativa a Coscia specie per gli ambienti settentrionali, dove matura qualche giorno prima.
 
Pero - Tosca
  04/07/2021
Frutta disponibile per la raccolta
E` appena terminata la raccolta delle ciliegie, la cui produzione è risultata superiore alle aspettative dopo la devastante gelata di inizio aprile.
Al momento è iniziata la maturazione delle more, dei mirtilli e delle nocciole verdi.
Ci aspettiamo una buona produzione di uva da tavola la cui raccolta inizierà a fine mese.
 
 
www.aicon.com